fbpx

Dici addio agli occhiali con la chirurgia refrattiva!

Quanto sarebbe bello dire definitivamente addio agli occhiali da vista o alle lenti a contatto? Oggi più che mai è possibile grazie alla chirurgia refrattiva praticata con la tecnica del FemtoLaser.

Ma di cosa si tratta in realtà?

La chirurgia refrattiva è un tipo di chirurgia usata dal medico oculista per correggere alcuni dei più comuni difetti visivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Con questo metodo tutti questi disturbi visivi verranno eliminati, facilitando così la vita di tutti i giorni.

Immaginate di non dover più indossare le lenti in momento della giornata, immaginate di cambiare in modo radicale le abitudini della vostra vita, immaginate di poter intendere in un modo diverso la vostra quotidianità…Pensate di riprendere il controllo della vostra vista, acquisendo una sicurezza in più, una sicurezza che prima magari mancava.

Il nostro studio, composto dal miglior team di professionisti, si occupa di tutto questo con cura e attenzione delle esigenze di ogni singolo paziente.

Infatti, prima di decidere de un paziente è idoneo o meno all’intervento di correzione con il laser a Femto Secondi, eseguiamo una precisa diagnosi cucita e fatta su misura sugli occhi di ognuno. La conoscenza alla perfezione dell’occhio è uno dei primi e più importanti step da cui partire poiché può anche includere o escludere un paziente.

L’operazione infatti è consigliabile solo se può effettivamente migliorare la qualità visiva del soggetto in questione. E proprio per questo a seguito della diagnosi il dottor Dolci e il suo staff consiglieranno ad ogni paziente la tecnica più adatta alle effettive esigenze di ognuno in modo da ottenere il miglior risultato.

 Come ci si prepara alla chirurgia refrattiva?

Prima di capire se un paziente può o meno sottoporsi ad un intervento di questo tipo, è necessario eseguire degli esami diagnostici che consentono di avere un quadro clinico preciso e dettagliato di ogni soggetto. Nel dettaglio gli esami sono:

  • Tonometria – ovvero lo studio della pressione corneale
  • Pachimetria – nonché lo studio dello spessore corneale
  • Tomografia corneale – che studia la morfologia corneale e dal quale si acquisiscono l’80-90% delle informazioni più importanti
  • Microscopia endoteriale – che consiste nello studio della qualità della cornea
  • Biometria – che misura la lunghezza dell’asse visivo dell’occhio e del bulbo oculare
  • Pupillometria – esame di fondamentale importanza poiché studia la dinamica pupillare

Dopo tutti questi esami, sarà possibile stabilire se si è o meno idonei per sottoporsi all’intervento di correzione visiva con la tecnica del FemtoLaser. In particolare questa tecnica permette di avere dopo l’intervento una serie di vantaggi come:

  • Una rapida riabilitazione visiva
  • Totale assenza di fastidi nella fase di post-operatoria
  • La stabilizzazione del risultato refrattivo nel tempo
  • La totale assenza di lesioni o cicatrici sulla cornea

 

Prenotate ora un consulto gratuito, il dottor Dolci e il suo staff sono pronti ad accogliervi in un ambiente accogliente per illustrarvi tutte le possibilità per la vostra vista, creando un trattamento personalizzato per le imperfezioni particolari di ciascun occhio, offrendo una correzione della vista realmente personalizzata.

    Contattaci per maggiori informazioni

    Sarai contattato da un nostro operatore per concordare una visita in studio o una videoconferenza.

    Autorizzo dolcistudiooculistico.it al trattamento dei dati personali.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.