Il TRATTAMENTO
Chirurgia refrattiva a femtoLaser di precisione per l’ Astigmatismo
Astigmatismo, che cos’è?
Nell’occhio sano, la cornea è perfettamente rotonda. L’astigmatismo si verifica quando la cornea ha una forma più simile a un uovo. Quando la luce passa attraverso la cornea affetta da astigmatismo, l’immagine non è perfettamente a fuoco sulla retina, causando una visione sfocata.
I cosa consiste l’intervento chirurgico?
L’Astigmatismo può essere corretto mediante un intervento chirurgico con la tecnica Laser. Questa procedura si avvale di uno strumento chiamato FemtoLaser che consente di incidere con grande precisione un sottile lembo circolare (o flap) sulla superficie della cornea. Una volta esposta la parte interna della cornea, entra in azione il raggio del laser ad eccimeri come nella LASIK convenzionale per modellare la cornea e correggere così l’ Astigmatismo e anche la miopia se fosse necessario.
Vantaggi
Personalizzazione con tecnologia di imaging 3D
Come per un’impronta digitale, ogni occhio ha dimensioni e forma uniche.
Prima del trattamento, con appositi strumenti di ultima tecnologia, viene effettuata una scansione grafica dell’occhio e viene sviluppata una mappa 3D delle strutture interessate.
Questo consente al chirurgo di creare un piano di trattamento personalizzato e studiato sull’occhio interessato.
Precisione Laser
Grazie al sistema Laser, il chirurgo può creare incisioni precise, inclusa un’apertura circolare nella capsula oculare per accedere alla cataratta e rimuoverla. Una precisa incisione consente al chirurgo di impiantare il nuovo cristallino artificiale esattamente dove previsto.
Approccio meno invasivo
Il chirurgo può impiegare il laser per ammorbidire una cataratta dura. Ammorbidendo il cristallino con il laser per la cataratta il chirurgo sarà in grado di rimuovere la cataratta delicatamente.
Trattamento rapido
Un intervento di chirurgia della cataratta richiede in genere meno di 30 minuti.
Recupero normale
Nel periodo successivo all’intervento chirurgico della cataratta è in genere continuare a svolgere qualsiasi tipo di attività, a eccezione di quelle più faticole. La vista può continuare a migliorare nei giorni successivi all’intervento chirurgico-
Tipi di lenti per impianto
- Lente monofocale per la visione a una singola distanza
- Lente multifocale o adattiva per la visione a breve, media e lunga distanza
- Lente torica per la correzione dell’astigmatismo.
Note: Se desiderate una vista ottimale senza l’ausilio di occhiali o di lenti a contatto dopo l’intervento, il chirurgo potrà consigliarvi un trattamento personalizzato inclusivo di precise incisioni corneali effettuate con il laser per la cataratta e impianto di tipi specifico.
DETTAGLI
- 22 Giu 2017
- Chirurgia refrattiva